mercoledì 5 novembre 2008

Vojo er divorzio!


- A' Sora Luci', che piacere arivedevve! ... da mo' che nun venivate a trovacce! Come state?


- Sto bbene, sto bbene, Nando... Ma c'ho un rodimento de' culo che nimmanco ve l'immagginate! 'sto stronzo...



- Ma co' chi ce l'avete, 'sto ggiro?



- Co' chi... co' chi... Ma sempre co' quer fijo de' 'na mignotta de mi' marito, no? Quer cornuto! Ma 'sta vorta - ggiuro! - vado dall'avvocato pe' divorzia'!!!



- Ma daje! E mo', che v'ha fatto, quer poraccio der Sor Oreste??



- Che m'ha fatto? Che m'ha fatto, me dite? Nun me fà... come se dice? Nun me fà "realizza'", ecco...



- Come "realizza'"? E cche vor di'??



- Mbe', pijàte lui, pe' ffa' n'esempio: mo' s'è messo 'n testa che deve da fa' lo sportivo, che se deve move'... E s'è pjato 'na bicicletta, e va a ccore'...



- Mbe', ma je fa bbene!



- Sì, ma s'è comprato puro tutto n'ambaradam che - si lo vedete - ve pisciate da le risate! La bbici da corsa, er sellino che pare 'n sercio! Fino fino... Che sotto ar culo, sicuro che je fa' riveni' le 'moroidi... Eppoi, er casco!



- Ma quello ce vole! Pe' la sicurezza!



- Ma s'è pijato quello da professionista, 'sto deficente! Quello tutto lungo, che quanno che se lo mette 'n testa me pare 'no spermatozoo...



- ... so' fatti così, Sora Luci'... ma che c'entra cor fatto che voi ve dovete "realizza'"???


- C'entra perché ce cape! Me so' rimessa a studia'...

- Davero? Ma bbrava la nostra Sora Lucia! E che state a studia'?


- Sto a studia' da ministro...


- Da ministro???? E che, mo' ce stanno le scole, pe' diventa' ministro??

- Mbe', questo nun lo so... io me so' segnata a li corsi de la terza età... ma, si lo fa' la Marini, nun capisco perche nu' lo pozzo fa' pur'io! E quer cornuto nun me vole da' li sordi... 'sto taccagno der cazzo!


- Ma nun so' aggratisse, li corsi de la terza età???

- Sì, ma a mme me servono li sordi pure pe' rifamme er culo a mandolino, le zinne toste, le labbra a sarciccia... E sinnò, che cazzo de' ministra me metto a fa'???

17 commenti:

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

O sora Luci non è che te sbagli co Marini ex sindacalista!!!
Più che ministra potresti fa la senatrice tipo la Levi Montalcini acqua e sapone, di Carfagna, di Carlucci e Gelmini ce ne avemo abbastanza.
EWWWiWa ce la semo fatta.
Hobama for president. Addè staremo a vedè: ciao un saluto da Sisifo

Sora Lucia ha detto...

@Sisisfo.
Ma de che, Marini er sindacalista!
È quella zinnona de' Valeria, che vo' fa' er ministro! E mo' me ce metto puro io!

calamar ha detto...

A sora lucì, m'aricordi 'n'amica mia...

Sora Lucia ha detto...

@Calamar! 'a bbello!
Me so' trasferita perché quella stronza me faceva paga' puro l'affitto!!

M.Cristina ha detto...

Diveretente siparietto.
Tornerò.

Sora Lucia ha detto...

@Maria Cristi', t'aspetto...

enne ha detto...

La Marini ministro sembra una minaccia. Meglio sora Lucia. :-)

Sora Lucia ha detto...

@La Bislacca: bella de' casa! Dijelo a quer cornuto de mi' marito! 'n po' de liftinghe e ritorno nova come 'na pischella!
Artro che Marini!!!

Joe ha detto...

Sora Lucia, il posteriore a mandolino mi ha ricordato una cara amica che trascorre le vacanze in un'isola dell'Adriatico....

Sora Lucia ha detto...

@A' Joee!!! Ciao, ni'...
Si ho capito... ma me ne so 'nnata via da lì: tutti quelli discorzi seri che io nun c'ho voja mica sempre de senti'... Eppoi, me devo da realizza' puro io, no? Si vojo fa' er ministro...
XXX

Massimiliano ha detto...

A sore luci',
pe' diventa' ministro nun serve rifasse er lucche.
Basta sape' usa' la bocca!

Sora Lucia ha detto...

@Massimiliano.
Daveroooo????
Usa' la bbocca... mmm... ma 'n che senso???

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Sora Lucia, che fine hai fatto??
Scrivici qualcosa e facci un pò sorridere. ti volevo salutare, buona settimana Ciao Sisifo

il monticiano ha detto...

Sora Lucia mia...so' venuto a trovatte ma me l'hai fatta fa' sotto da le risate. Magara sapessi parlà siccome parli te ma io, pure da esse nato a Roma, mproprio a via della Polveriera, ho dovuto da mette da parte er dialetto pe' via del lavoro sinnò nun magnavo. C'hai provato a fa'teatro co' Checco, co'Anita e co' la loro fija
sto a parlà dei Durante 'o sò che hai capito.Te risaluto te e... tu marito.

Anonimo ha detto...

Ma gnente gnente c'avessi na ricettina pe coce 'na quaglietta, giusto pe' sporpasse quell'ossicine tenerelle insieme a 'na fojetta.
E lassa 'n pace quer por omo de tu marito, almeno pe' 'nparo de orette!!!

Bastian Cuntrari ha detto...

Secondo me quel VIAGGIATORE METROMANE voleva starsene da solo perché forse PENSAVA AD UN SOGNO LONTANO A QUELLA STANZETTA DELL'ULTIMO PIANO

il monticiano ha detto...

adesso ho capito